GDPR PRIVACY

Mettiti in regola con la Normativa Privacy

ti seguiremo per tutto il processo

Ogni azienda e libero professionista che svolge un trattamento di dati personali deve adeguarsi al Regolamento GDPR 2016/679. Per trattamento si intende anche semplicemente la raccolta di dati personali con qualsiasi mezzo, automatizzato e non.

Il GDPR ha infatti introdotto alcune direttive che impongono vincoli e doveri alle imprese in merito alla gestione e alla tutela dei dati. Esso rispecchia le nuove esigenze tecnologiche: l’utilizzo di internet, l’uso delle applicazioni e dei social media. Si tratta di regole che garantiscono maggiori tutele per i cittadini e le imprese, che affrontano temi innovativi come il diritto all’oblio, alla portabilità dei dati, il diritto di essere informati sul trattamento dei dati e sulla violazione di essi.

Compiliamo il Registro dei Trattamenti, dopo un’attenta analisi dei dati trattati e delle finalità.

Forniamo Informative personalizzate, Lettere di nomina per incaricati e responsabili al trattamento, Privacy Policy e Cookies Policy in caso di sito web.

Annualmente ci rechiamo dai nostri clienti per aggiornare il Manuale Privacy.

Diamo consulenza in qualsiasi momento sulle pratiche di gestione per un corretto Trattamento dei Dati.

Compiliamo il Registro degli Asset, valutando dove necessario, l’implementazione di misure tecniche per la protezione.

Analisi dei Rischi per ogni asset e dove previsto Valutazione d’Impatto sulla Protezione dei Dati (DPIA)

Metti al sicuro i tuoi dati da eventuali Data Breach

Furto

Perdita o Distruzione

Attacchi di virus e malware

Accessi non autorizzati

Una corretta gestione in pochi passaggi

01

Redazione Manuale Privacy

02

Manutenzione Documentazione

03

Studio delle vulnerabilità IT

04

Adeguamento Infrastrutture

05

Aggiornamento annuali

Faq

Chiunque tratti dati personali (ad esclusione di chi lo fa per scopi domestici o personali)

Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica Es: nome, cognome, immagini, CF, indirizzo IP, targa, IBAN, cookies

Oltre ad alcuni adempimenti “formali”, l’azienda o il libero professionista deve concretamente adottare delle misure di sicurezza per tutelare il trattamento dei dati personali. Le misure di sicurezza devono essere “adeguate” al tipo di trattamento svolto.

Le aziende che occupano fino a 15 dipendenti e che intendano installare nei luoghi di lavoro un impianto di videosorveglianza hanno l’obbligo, sancito dall’art. 114 del D.Lvo N° 196/2003 che richiama l’art. 4 della Legge N° 300/1970, di munirsi di apposita autorizzazione all’installazione ed all’utilizzo dell’impianto, rilasciata dalla Direzione Territoriale del Lavoro (DTL) competente per territorio, previa presentazione di apposita istanza.

→Leggi tutte le FAQ sulla videosorveglianza nei luoghi di lavoro

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